giovedì 28 agosto 2014

Settembre in arrivo... - September is coming

Come sempre, quando settembre comincia a farsi sentire nell'aria (e quest'anno si sta preannunciando da due mesi...) io avverto un mix di sentimenti constrastanti. Da un lato, il pizzico di tristezza dovuto alla fine dell'estate e di tutto il tempo libero che mi regala, dall'altro la gioia di tornare  a scuola, con la preoccupazione di non sapere il mio destino fino almeno a metà mese. Tale è la vita dei precari... e per me i veri bilanci si tracciano a settembre, non il primo gennaio! Inoltre, questa settimana non sarei stata pronta per il consueto appuntamento con Heather e "This week in my kitchen", ma neanche lei lo è, questo giovedì si salta, così mi sento meno in colpa ;-)

As usual, when September is coming, I feel a  strange mix of feelings. On one side, I feel a little sad, because summer gives me lots of free time, on the other one the happyness to come back to  school, mixed with the worry about where I will work this year. This is the life of a temporary teacher... and for me the real evaluation is done in September, not on the first of January! Moreover, this week I could'nt take part to Heather's " This week in my kitchen" but neither her could, so this Thurday it is going to skip, so I feel less guilty ;-)

Cosa posso mostrarvi? Una creazione piccola  piccola, per mia cognata che ha compiuto gli anni ed è una "tea addicted" come me:

What can I show? A very tiny work, for my sister in law that is a tea addicted just like me:

Un porta bustine da the, tutorial di Country Laura - A tea bag holder, tutorial by Country Laura


E ancora... cetrioli sottaceto!! Ormai non mi fermo più - And also... pickles again! I'm without control!!


Vi lascio invitandovi a visitare il neonato blog di una cara amica e collega, Sabrina. E' davvero un'anima country da cui trarre ispirazione e le sue creazioni sono davvero molto carine e raffinate. Vale la pena farle una visitina!

I leave you with the invitation to have a peep in the newborn blog of a good friend and colleague, Sabrina. She is really a country soul and she is an inpiration for me, her creations are so nice and polished. It's worth a visit!

Un abbraccio, a hug,
Valeria

25 commenti:

Elena ha detto...

Bravissima, la bustina è deliziosa! E che dire dei sott'aceti? Troppo buoni!!!

Unknown ha detto...

Bellissima la tua bustina... anche io sono un'amante del tè sono certa cge sarà un regalo molto apprezzato.

೫ My lucky ೫ ha detto...

Bustina bellissima, e in bocca al lupo per l'anno scolastico. So che non è facile per i precari, ho diversi amici come te...
Estate a parte, dai, che l'autunno è più bello!! Offre colori e odori che dalle tue parti sono fenomenali! Solo solo per le zucche...

stefyfor ha detto...

La busta porta the è deliziosa.
Stefy

Vanessa - Tra zucchero e vaniglia ha detto...

Mi piace moltissimo questa busta! Bravissima...

Eva e Tabù ha detto...

Mi piace moltissimo il tuo mondo!!!Evelin

simona ha detto...

Bellissima la bustina !
in bocca al lupo per il tuo nuovo anno.
ti abbraccio
simona

Unknown ha detto...

Ciao Valeria...che piacere riincontrarti. ;) A presto. NI

Unknown ha detto...

ti capisco, so bene cosa significa la precarietà =(
ti faccio un in bocca al lupo lungo da qui a lì....e di strada da lecce a genova ce n'è assai! Cerchiamo di vivere con ottimismo...

Milena ha detto...

Che il nuovo anno scolastico sia come tu lo desideri, che Tommaso abbia la mamma che merita e che i tuoi lavori procedano a meraviglia come quelli già eseguiti.
Dimenticavo che il marito si accontenti! Il mio deve per forza!
Un abbraccio affettuoso, Milena d

Garlands of hearts ha detto...

La bustina è meravigliosa come tutte le tue creazioni. Fingers crossed per il tuo anno che, spero, coincida con il mio!! E grazie per il link!!!

emyly cabor ha detto...

Ciao, anch'io adoro settembre con i suoi colori e i suoi sapori, e mi piace bere il the, rigorosamente alle 17.00, quindi apprezzo molto la bustina realizzata da te!
Un abbraccio...
Emy

gloria. ha detto...

Nn faccio lo stesso tjo lavoro ma anche i miei anni x questioni lavorativi e organizzativi iniziano a settembre.....amo l'estate e meno l'inverno e l'autunno mi porta tristezza...ma il te' nn conosce stagione..... la bustina porta te' mi piace eccome.....ne sono una grossa consumatrice.in bocca al lupo x il nuovo incarico.glo

Iulia ha detto...

il tuo regalo è una vera chicca!mi piace tanto...in bocca al lupo per il tuo lavoro...mia figlia inizia la prima elementare e sono in ansia..le maestre della scuola materna sono state eccezionali...e spero la nuova maestra non renda invano tutto il lavoro fatto. baci

Angela ha detto...

ma che bel regalo ha ricevuto tua cognata!

lory ha detto...

ciao piacere di conoscerti, arrivo attraverso Barbara, sei brava complimenti.Un abbraccio e buon w.e. Lory

Anna ha detto...

Per me settembre è sempre stato "finalmente"! Tutto torna alla normalità, la figlia a scuola, il marito al lavoro davvero, la fine dei lavori "fuori", giardino, orto, piscina... insomma il ritorno al solito tran tran. Quest'anno tutto è anomalo: il caldo non c'è stato, poco lavoro nell'orto e nel giardino, il marito che lavora poco pochissimo da mesi e la figlia che ha finito definitivamente la scuola. Cosa succederà a settembre?
Complimenti per la tua bustina, deliziosa, e buon nuovo anno (anche per me l'anno comincia a settembre!!!)
Un sorriso
Anna

Gabri millecrocette ha detto...

ciaooo mi mancano le tue foto culinarie...sarà per il prossimo giovedi!!bello il tuo lavoro di cucito...buonissimi i tuoi sottaceti...corro a visitare il blog di Sabrina...e in bocca al lupo per la scuola!!!Bacioni

Elena ha detto...

Bravissima!!! e buon autunno!!!!

Unknown ha detto...

anche per me il mese vero dell'inizio è settembre...e i miei figli sono nati tutti in quel mese! Carina l'idea del portabustine, brava!

Sasha ha detto...

amo il thè e pure i sottaceti, potrei anche nutrirmene tranquillamente insieme... ecco.. ho detto tutto :))

Daniela ha detto...

ti auguro un anno lavorativo molto fortunato!!!!!!

ma altrettanto super creativo; d'altronde il lavoro è importante ma anche i propri hobby perchè ci danno modo di affrontare le giornate con più serenità

monia ha detto...

bellissima la bustina anche io ne ho fatta una a gennaio con un ricamo inserito. ho trovato parecchio difficile farla la tua è venuta benisismo. hai un bellissimo blog ma se posso permettermi modificherei lo sfondo a poi dietro ai post trovo che facciano affaticare la lettura (nonostante io li adori pazzamente)

Dona ha detto...

Ciao Valeria.... Beliissima la busta porta filtri e anche i vasetti di sottaceti... Complimenti!!
A me settembre piace molto.... torna tutto alla normalità ed inizia l'autunno! La mia stagione preferita.... Speriamo che non sia anomala come l'estate, però....E aggiungo ancora....
Buon inizio anno!!!
Un abbraccio

Gemma ha detto...

In bocca al lupo per il nuovo anno scolastico!